Catturare i clienti (HOOKED) – Nir Eyal & Ryan Hoover [RECENSIONE ITA]

 

Autore: Nir Eyal con Ryan Hoover.

Acquista: Amazon

Valore di intrattenimento: 7/10

Valore di vita: 6/10

Leggi Se: vuoi capire come creare prodotti e servizzi che catturano i clienti.

Non leggere se: non hai un buon prodotto.

Quotes

Chi arriva per primo nella mente vince.

Prendete un desiserio umano, meglio se è un desiderio in circolazione da tanto tempo […] Identificate quel desiderio e usate la tecnologia moderna per eliminare dei passi.

Uno studio ha rivelato che ciò che ci spinge ad agire non è la sensazione che riceviamo dalla ricompensa stessa, ma il bisogno di alleviare la brama di quella ricompensa.

Le esperienze con una variabilità finita diventano meno coinvolgenti, perchè alla fine diventano prevedibili.

_______

Quando si parla di Nir Eyal subito si può pensare all’intersezione tra psicologia, tecnologia e business o meglio al “behavioral design”. Nir Eyal che ha insegnato alla Stanford Graduate School of Business and Design, è un interessante professionista che ha operato in settori come il video gaming e l’advertising. Ora Nyr è un attivo investitore, business angel, insegnante e consulente in grado di supportare team di design a creare prodotti e servizi ad elevata fidelizzazione.

Il suo libro mi ha subito colpito. E’ molto facile da leggere, ti fa riflettere su tanti punti di vista del prodotto. Ti insegna come puoi agganciare i tuoi clienti e fare in modo che siano sempre attaccatti al tuo prodotto.